akaOnir
NSFW Safe
Is this playlist safe for work?

"pioverà, ma a me me ne fotterà perché starò in un posto piccolo piccolo ad ascoltare soUl e fUnk"


Notes

Una compila collettiva nata da una serie di tweet sfornati dalla mia funky TL nel settembre duemilatredici. Uno di loro, firmato @gidiesse, principale musa del tutto, dà il titolo all'opera e vi fa già capire cosa vi aspetta: "pioverà, ma a me me ne fotterà perché starò in un posto piccolo piccolo ad ascoltare soUl e fUnk". La copertina e il suo buonoumore li ho scoperti per caso qualcho tempo fa: a sinistra c'è Nina, a sinistra chi è? [l'autorecensa continua nei commenti in calce... :P]


10 tracks
1 comment on "pioverà, ma a me me ne fotterà perché starò in un posto piccolo piccolo ad ascoltare soUl e fUnk"


Una compila collettiva nata da una serie di tweet sfornati dalla mia funky TL nel settembre duemilatredici. Uno di loro, firmato @gidiesse, principale musa del tutto, dà il titolo all'opera e vi fa già capire cosa vi aspetta: "pioverà, ma a me me ne fotterà perché starò in un posto piccolo piccolo ad ascoltare soUl e fUnk". La copertina e il suo buonoumore li ho scoperti per caso qualcho tempo fa: a sinistra c'è Nina, a sinistra chi è? Lo voglio conoscere anche solo per dirgli: "big up bro!" Ma veniamo alla musica. La festa inizia con "Hey Ruby" di Ruby and The Party Gang + "I'ts my thing" di Marva Whitney, doppia scovata serendipica da you tube che amo sempre mettere vicine vicine nelle compile. Ogni tanto le retwitto per vedere l'effetto che fa, du bombe, no? Il flusso continua con le chicche di @dischivolanti a firma Betty Davis e Sharon Jones: grazie Ferruccio! "Nothing from nothing" di Billy Preston ("Voglio quei capelli e fare su e giù con la capoccia come lui, per sempre" urla @therealmadda) e "Chicken Gumbo" di Preston Love (via @gidiesse) aprono poi le porte al finale del disco, che mantiene la sua anima cambiando però tono e ambiente: "Jailer" di Asa ("Ci sono canzoni che rappresentano la tristezza in modo perfetto" twitta @pallinaprecisin) e, infine, il remix-viaggio di "See-line Woman" di Nina Simone ("dite ciao alla pezzonia, su." cit @gidiesse :P).
Le 8 tracce son finite, ma un paio di perle nascoste non potevo esimermi di schiaffarle per il più funky dei finali fuori copione: vi ricorda niente "Killing" de The Apples?:P (fidatevi, fomenta pure @zeropregi:D). E poi, come 2a bonus track (ripescata dall'infaticabile @gidiesse) concedetemi la mia preferita del folletto di Minneapolis (che invece @zeropregi snobba ignobilmente) aka "Musicology" aka... THE OLD SCHOOL JOINT 4 THE TRUE FUNK SOLDIERS!

 
Quantcast